instagram instagram

Surf

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Quando si pensa a delle onde la prima immagine è quella delle piagge californiane con il bel surfista in costume e capelli biondi. Molti di voi  quindi si domanderanno perché siamo qui a scrivere di onde quando la nostra scuola sta situata nel mare, neanche oceano, Adriatico. Bè, il surf non è quello che ci ha abituato il grande cinema di Hollywood, con spiaggie infinite, costumi a fiori e belle ragazze in spiaggia. Il surf è svegliarsi presto all’alba ed entrare in acqua quando il sole ancora deve crescere all’orizzonte ed ancora è presente un filo di nebbia mattutina.  Forse pensate che nell’Adriatico non ci siano onde perché frequentate il mare solo nei mesi estivi o semplicemente non siete nel posto giusto. State pur tranquilli che se ci sono onde, da qualche parte c’è qualcuno che se le sta gustando.  Se sondate la costa della Riviera del Conero durante un giorno di mare mosso, qualsiasi sia il periodo dell’anno, troverete qualcuno in acqua. La conformazione dei nostri fondali è particolarmente adatta alla formazione di onde. Magari guardando il mare in lontananza vi sembra piatto ma ci sono dei punti in cui si creano onde sopra le vostre aspettative. Certo, è più probabile trovare onde nei periodi invernali dove l’entrare in acqua con il freddo è spinto solo dalla grande passione e dalle sensazioni che rimangono finita la giornata. Ma anche l’estate non è da meno, con buone giornate di onde surfabili in costume da bagno.

Che dimensioni hanno le onde nelle nostre coste? Bè, basta che guardate le foto di questo sito per ricredervi. No, non abbiamo preso le foto da internet, sono nostre, adriatiche! Le onde con particolari condizioni di mareggiate arrivano fino a superare i 3 metri di altezza. Per la localizzazione degli spots presenti, ci dispiace ma questo è un segreto che va scoperto da soli imparando a leggere il mare e guadagnandosi un posto tra i locals, che vanno sempre rispettati!

Durante i mesi estivi, uno spot da onda è situato proprio di fronte alla nostra scuola con onde che possono raggiungere i 1,5 metri. Lo spot lavora con vento da Maestrale e da Levante offrendo un numero considerevole di giornate buone per l’apprendimento del surf.

La Conerostyle School offre corsi di apprendimento del Surf, alla preparazione fisica per affrontare le onde, alle condizioni di sicurezza da tenere in mare, alle regole del surf e alla lettura delle onde per affrontarle nel miglior modo possibile.

Inoltre la Conerostyle School da la possibilità di noleggiare tavole da surf per principianti che possono essere portate nello spot wave preferito o migliore in quell particolare giornata. Da noi potete trovare qualsiasi cosa che vi siete dimenticati a casa come la paraffina, il leash, la muta, etc.

La Scuola è provvista anche di bagni con doccia, spogliatoi, area relax con cuscinoni, musica, parcheggio e spiaggia libera.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.