instagram instagram

Windsurf

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

La pratica del windsurf è quella che vanta una tradizione decennale nelle acque del Conero soprattutto perché si trovano le condizioni ideali ed un considerevole numero di giornate ventose annuali tali da giustificare il gran numero di appassionati ormai da generazioni. La Riviera del Conero è ricca di spot dove praticare il windsurf in sicurezza grazie ai corridoi di uscita in mare.

I due principali spots estivi presenti alle pendici del Monte Conero sono la spiaggia dei “Sassi Neri” e la Baia di Portonovo. Il primo lavora con venti termici da N/NO creando condizioni di vento molto forte (vele da 4.2 a 5.3) dalle 11.30 del mattino sino alle 16.00 del pomeriggio. La zona in cui il vento è più forte è raggiungibile con alcuni bordi di bolina, e permette di raggiungere uno scorcio di natura veramente selvaggia, prima di qualsiasi forma di turismo e dove si puó navigare con acqua piattissima e con la possibilitá di strabare proprio a ridosso della costa a strapiombo sul mare. Il secondo spot, la baia di Portonovo, è quello in cui vi è la Conerostyle School e lavora con venti da E, SE e S. Le condizioni di vento sono generalmente medio/leggere al mattino ed aumentano d’intensità nel pomeriggio con l’arrivo del mitico “Ostro” nel tardo pomeriggio, un vento termico e costante che raggiunge mediamente un’intensità di 25/30 nodi. Lo scirocco pomeridiano offre la possibilitá di navigare con vele dalla 6.3 alla 5.3 per poi passare a vele molto piccole (4.7-4.2 mq) quando l’Ostro inizia a scendere dalla montagna garantendo la possibilità di navigazione fino a notte fonda con condizioni di acqua piatta, ideale per la disciplina del freestyle.

Durante i mesi invernali lo spot dei Sassi Neri non garantendo più dei venti termici, viene sostituito con tutti gli spot a Nord (Marina di Montemarciano, Marzocca, Senigallia e Metropolitan Point) ed a Sud del Monte (Numana, Marcelli, Porto Potenza Picena). Portonovo invece, regala condizioni tutto l’anno, sempre con venti da E/SE ma non piu termici ma bensì da perturbazione. Quando questi venti sono sostenuti e con direzione E, si possono formare onde di notevole bellezza ed di altezza oltre i 3 m consentendo la pratica del windsurf wave di alto livello proprio di fronte alla nostra scuola.

Detto questo non è difficile immaginare come il windsurf è ormai da anni l’attivitá primaria della Conerostyle School con istruttori qualificati e corsi collaudati per tutti i livelli e per tutte le etá.

La Conerostyle School offre tutti i tipi di corso, il noleggio del materiale, il test di nuovi materiali, il rimessaggio ed il recupero in mare. Aggiungiamo anche che organizziamo numerose trasferte e viaggi nei piú svariati spot italiani e internazionali di windsurf.

La Scuola è provvista anche di bagni con doccia, spogliatoi, parcheggio e spiaggia libera.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.